Imparare a meditare e il vero segreto del tantra e dello yoga senza quello non si può accedere a i propri tesori segreti e non si può sviluppare una mente equilibrata .
La meditazione viene usata adesso dagli psicologi che finalmente si sono resi conto di questa grande possibilità che dai tempi di Shiva 7000 anni fa esiste .
Buddha stesso senza la meditazione non sarebbe andato lontano, ma e anche vero che lo sviluppo metodico analitico e intuitivo permetterà di migliorare le nostre facoltà mentali ,fisiche e di consapevolezza eterna .
La meditazione e fuori da ogni ambito religioso anche se viene usata da varie religioni, la sua purezza rimane intatta da qualsiasi credo .
Ma e anche vero che la meditazione e un processo di crescita graduale,di programmazione del cervello che ha bisogno del suo tempo ecco perchè molti la abbandonano la pratica o fanno finta di meditare come fanno molti insegnanti yoga o allievi .
Inutile dire che le scoperte sulla meditazione andranno avanti specialmente per chi non crede nei testi antichi yoga o tantrici ma questo fa parte del libero arbitrio.
Noi insegniamo meditazione con un processo graduale che aiuta la persona a sviluppare la sua meditazione personale in modo da rendere famigliare al suo io la pratica .
Patrizio Lai
Commenti
Posta un commento